Ai sensi della legge 04/2013, le seguenti informazioni e trattamenti descritti non hanno carattere medico né sanitario e pertanto non sostituiscono responsi e pratiche mediche o sanitarie.
Prima di spiegare nel dettaglio l’argomento della pagina, mi presento. Mi chiamo Alessandro Bondi, sono nato nel 1984 e sono operatore del massaggio olistico (più semplicemente massaggiatore) diplomato riconosciuto Csen/Coni ai sensi della legge 04/2013, massaggiatore sportivo riconosciuto Csen/Coni ai sensi della legge 04/2013, operatore Meiso Shiatsu diplomato con corso biennale riconosciuto Csen/Coni ai sensi della legge 04/2013, operatore Shiatsu Namikoshi-Masunaga diplomato con corso triennale riconosciuto Apos ai sensi della legge 04/2013, e operatore di Riflessologia plantare, Taping Energetico, Coppettazione e Moxibustione (in tutto circa 40 fra corsi e percorsi di formazione i cui diplomi trovi elencati qui mentre tutti i massaggi con olio, ossia Massaggio Rilassante e Antistress, Massaggio decontratturante muscolare, Massaggio drenante, Massaggio Sportivo pre e post gara, Tecniche di Stretching, Massaggio addominale Ampuku, Massaggio viso e le altre tecniche come Shiatsu Meiso, Namikoshi e Masunaga, Riflessologia Plantare, Tecnica dei punti Trigger, Taping energetico, Coppettazione statica e dinamica, Moxibustione, Ice Cupping e Fire Therapy sono elencate e spiegate nei dettagli qui). Tutti questi trattamenti sono ovviamente disponibili singolarmente, anche se però di solito ai miei clienti propongo una mia invenzione, perché da questa ampia conoscenza di tecniche diverse ho tratto concetti e manovre per idearne una mia, che mi distingue dai miei colleghi, e che ho chiamato Manipolazioni Integrate, di cui parlo nel dettaglio qui, ma che ora riassumerò in poche righe che comunque fanno già capire il mio approccio innovativo. La mia tecnica si prefigge di andare OLTRE la fisioterapia, l’osteopatia e la chiropratica, perché va direttamente alle radici dei problemi, ossia le contratture, che sono spesso la causa di tantissimi problemi, come spiego qui. I principi del mio approccio sono:
-Unire di manovre di massaggio con olio a pressioni digitali statiche dello Shiatsu e Punti Trigger
-NON fare sempre il solito massaggio uguale come si è imparato nei corsi ma anzi personalizzarlo per aumentarne l’efficacia anche nel tempo
-Grazie alle mie capacità tattili trovare le contratture muscolari, sia dolenti che silenti, la causa di tanti problemi, e scioglierle.
-L’uso di manovre e tecniche assolutamente NON traumatiche che NON causano dolore
-Agire solo sui muscoli, e NON su ossa né articolazioni
-Il poter affrontare problemi fisici (esempio cefalea, cervicale, tunnel carpale, sciatica) ma anche di natura psicologica (attacchi di panico, insonnia, gastrite, colite). L’elenco completo è qui.
-A meno di situazioni molto compromesse, ottenere effetti tangibili e duraturi anche per anni in pochissime sedute, a volte anche una sola.
Inoltre riporto un breve elenco delle recensioni che vari clienti hanno voluto lasciarmi, si trova qui.
Ricevo in tre ambulatori: il mio studio personale a Forlì in Via Tavernari 44, a Faenza in Corso Mazzini 195/9 presso il poliambulatorio Medoc e a Cesena in Piazzale Modigliani 43, sempre presso una sede Medoc. In ognuna di queste sedi garantisco pulizia e misure per prevenire, per quanto possibile, il contagio da Covid e generici virus di stagione.
La mia tariffa è di 50 euro per un’ora, 70 un’ora e mezza e 85 due ore, maggiorate di 5 euro se la seduta si svolge a Faenza o Cesena. E’ possibile pagare con bancomat e carta. Il mio recapito telefonico e Whatsapp è 3662557146 e la mia mail trattamentibondi@outlook.it . Ricevo anche sabato e domenica ed in ogni caso SEMPRE e SOLO su appuntamento.
Grazie per l’attenzione e la pazienza. Di seguito l’articolo di questa specifica pagina
Il Taping Energetico è una tecnica che prevede l’applicazione del Taping classico, largamente usato in ambito medico e fisioterapico, su punti e meridiani dello Shiatsu. E’ importante sottolineare che il Taping non contiene alcun principio attivo ma solo una speciale colla anallergica che non irrita la pelle. Potenzialmente applicabile su ogni parte del corpo, consente di continuare la pressione che l’operatore esercitava col proprio dito su specifici punti Shiatsu anche dopo la seduta e per più giorni. In questo modo il trattamento porta risultati migliori in tempi più rapidi. E’ particolarmente indicato per problemi addominali ed è il modo migliore per terminare una seduta di Ampuku.
Sperando che, con o senza di me, tu trovi la soluzione al tuo problema, ti auguro di cuore una buona vita.
Maggiorazione di 5 € se la seduta si svolge a Faenza. È possibile pagare con bancomat e carta.
Ricevo anche sabato e domenica ed in ogni caso sempre e solo su appuntamento.